scritto da Carolina Milite - 03 Giugno 2019 09:32

Cava, a distanza di pochi giorni i ladri tornano a rubare in via Onofrio Di Giordano

Chi dice che i ladri non tornino a colpire nello stesso posto si sbaglia. E la prova è l’ennesimo tentativo di furto che si è consumato sabato sera, a pochi giorni da un primo furto, nelle stesse palazzine in via Onofrio Di Giordano. Fortunatamente per i due proprietari di appartamenti all’interno del palazzo Fimiani il tentativo di violazione non è andato a buon fine. Non si può dire, purtroppo, lo stesso per la terza abitazione nel palazzo Vitaliano, che si trova proprio di fronte all’altro, che è stata svaligiata.

Secondo la testimonianza di una delle vittime della tentata effrazione i malviventi poco dopo le 22 hanno cercato di entrare nella sua abitazione, al secondo piano, attraverso una finestra, ma il doppio infisso ha impedito loro di riuscirvi. Hanno allora optato per salire al terzo piano del palazzo ma, per loro sfortuna, il figlio del proprietario dell’appartamento si è accorto della loro presenza e ha dato l’allarme, costringendoli alla fuga.

Pervicacemente hanno orientato le loro mire al vicino palazzo Vitaliano e sono riusciti a svaligiare una casa, grazie a un balcone socchiuso, ed hanno divelto una cassetta di sicurezza dal muro.

Il caso (se si tratta di caso) ha voluto che proprio nello stesso palazzo martedì è stato messo a segno un altro furto. Mentre gli inquilini erano a cena, d’improvviso si sono trovati prigionieri nella sala da pranzo perché i ladri avevano bloccato la porta della stanza con una credenza, riuscendo così a portare a segno il colpo indisturbati.

Le Forze dell’Ordine sono accorse sul posto in entrambe le serate, ma restano forti lo scoramento e la paura negli abitanti del quartiere.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Una risposta a “Cava, a distanza di pochi giorni i ladri tornano a rubare in via Onofrio Di Giordano”

  1. 3 giugno 2019 – By Nino Maiorino – Non vorrei infierire, ma di fronte a questa situazione, per tanti versi drammatica, e non solo per le vittime, le strutture comunali che si occupano della sicurezza, cosa fanno? Da quel che mi risulta le forze dell’ordine (Carabinieri, Polizia e anche Guardie di finanza) stanno svolgendo il loro ruolo, intervengono quando vi sono segnalazioni, hanno potenziato il controllo del territorio con pattuglie che girano continuamente, e si vedono; ma i veri delegati al controllo del territorio, e cioè i Vigili urbani, dove sono? e l’Assessore alla sicurezza dov’è?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.