scritto da Redazione Ulisseonline - 04 Maggio 2019 11:29

Cava, Paolo Apicella è il nuovo Presidente dell’Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri

foto Aldo Fiorillo

Paolo Apicella è il nuovo Presidente reggente dell’Associazione Trombonieri Sbandieratori e Cavalieri (ATSC) di Cava de’ Tirreni. Dopo le dimissioni rassegnate dal Presidente uscente, Andrea Fortunato, lo scorso 23 aprile sono stati nominati i nuovi vertici dell’Associazione che raggruppa 11 sodalizi folkloristici cittadini, per un totale di circa 1.200 “figuranti”.

La Presidenza pro tempore è stata affidata a Paolo Apicella, Presidente degli “Archibugieri SS. Sacramento”, che sarà coadiuvato fino al termine del mandato da Sabato Bisogno, Presidente dei “Pistonieri Santa Maria del Rovo”, e da Pasquale Trezza, Presidente dei “Trombonieri Sant’Anna”. Nominato anche il Segretario Delegato, ruolo che sarà ricoperto da Antonio Nunziante dei “Pistonieri Santa Maria del Rovo”.

«Ringrazio pubblicamente -ha dichiarato il neo presidente Paolo Apicella- tutti i Presidenti dei vari sodalizi facenti parte dell’ATSC per la fiducia manifestata nei miei confronti. Ovviamente confido nella collaborazione di tutti per conseguire insieme gli obiettivi prefissati. Ed a tale proposito siamo già al lavoro per promuovere la storia e le tradizioni cittadine in campo nazionale ed internazionale, per valorizzare il ruolo di trombonieri, sbandieratori e cavalieri nell’ambito dello scenario turistico locale e per preparare al meglio gli importanti eventi in programma già nei prossimi mesi».

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.