La Cavese sconfitta in casa per 1 a 0 dalla Reggina: è beffa al novantesimo
Terza sconfitta consecutiva per la Cavese che al Simonetta Lamberti cede il passo alla Reggina e scivola a -4 dalla zona play-off. Una nuova battuta d’arresto che conferma il momento negativo degli aquilotti dopo gli stop con Catanzaro e Potenza.
A rovinare la “domenica delle Palme” ai tifosi metelliani è l’ex Martiniello, che al 90’ è lesto a sfruttare uno svarione difensivo e fulminare l’incolpevole De Brasi.
L’avvio di gara è scontato con la Cavese a fare la partita e la Reggina sulla difensiva. A tentare di scuotere la gara ci provano prima Fella, fermato da Confente, e poi Sainz-Maza, la cui conclusione viene deviata in angolo. La Reggina risponde con Zibert, che da buona posizione alza troppo la mira, ma sul finire è ancora Fella dalla distanza a costringere Confente a rifugiarsi in angolo. Nella ripresa il portiere ospite non può nulla sul bel tiro da fuori area di Rosafio, ma è il palo a negare la gioia del gol all’attaccante biancoblù. Poco dopo è la Reggina a sprecare una buona occasione in contropiede con Bellomo-Tulissi.
La Cavese prova a spingere in avanti e a 10’ dal termine della gara solo un grande intervento di Confente riesce ad evitare il gol del vantaggio dei metelliani con Favasuli.
La beffa per i padroni di casa arriva al 90’ quando Martiniello, ex di turno, è bravo ad approfittare di un liscio di Silvestri, battere De Brasi e regalare la vittoria alla propria squadra. Tre punti importanti per la Reggina che le permettono di superare in classifica proprio gli aquilotti e festeggiare al meglio il ritorno di Cevoli in panchina.
Un punto mancato, invece, per la Cavese che per la terza partita consecutiva non riesce a trovare la via del gol e questa settimana sarà chiamata ad un doppio impegno in trasferta: mercoledì il recupero con la Viterbese e sabato la sfida con il Monopoli.
MARCATORI: 90’ Martiniello.
CAVESE: (4-3-3): De Brasi; Nunziante (46′ Lia), Silvestri, Bacchetti, Ferrara (69′ Filippini); Favasuli, Tumbarello, Pugliese (46′ Castagna); Rosafio (57′ De Rosa), Fella (69′ Flores Heatley), Sainz-Maza. A disposizione: Bisogno, Manetta, Buda, Bruno, Agate, La Ferrara, Dibari.
Allenatore: Modica.
REGGINA (3-4-3): Confente; Conson, Gasparetto, Solini; Kirwan, De Falco, Zibert (86′ Martiniello), Franchini; Strambelli, Tulissi (68′ Baclet), Bellomo (82′ Marino). A disposizione: Vidovsek, Farroni, Sandomenico, Ciavattini, Pogliano, Procopio, Redolfi.
Allenatore: Cevoli.
Arbitro: Arace di Lugo di Romagna. Assistenti: Politi – Pintaudi.
Ammoniti: Tulissi, Marino (R), Flores, Favasuli (C). Angoli: 7-7. (foto Gaetano Guida)