scritto da Carolina Milite - 13 Febbraio 2019 13:12

Gran Carnevale di Maiori, venerdì conferenza stampa in Provincia

Quattro date e un programma che si annuncia ancora una volta spettacolare. E’ quello della 46esima edizione del Gran Carnevale di Maiori, evento organizzato dal Comune di Maiori e finanziato dalla Regione Campania attraverso i fondi Poc 2014-2020.

L’edizione 2019 si svolgerà dal 23 febbraio al 10 marzo con ben 4 sfilate dei carri allegorici.
Il ricco programma sarà presentato venerdì 15 febbraio nel corso di una conferenza stampa alle ore 10.30, presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno. Saranno presenti il sindaco di Maiori, Antonio Capone, il direttore artistico, Alfonso Pastore, e il responsabile tecnico, Antonio Taiani.

All’incontro con la stampa parteciperanno anche i maestri della cartapesta che sono a lavoro dallo scorso autunno per la realizzazione delle loro opere.

Il Gran Carnevale di Maiori, vedrà anche quest’anno la sfida tra quattro carri allegorici realizzati intorno al tema “Civiltà e periodi storici”, la cui scelta intende celebrare l’anno europeo del turismo «slow».

E’ prevista una serie di eventi collaterali spalmati durante le due settimane, che si preannuncia entusiasmante e ricca di sorprese.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.