scritto da Carolina Milite - 18 Gennaio 2019 09:15

Cava, segnaletica biancoblu per parcheggi con sfumature di… vernice

Uno dei due mezzi di sicuro merita un verbale. Quale dei due debba essere punito con una contravvenzione è più difficile da dirsi.

Siamo in via Rosario Senatore, zona centralissima, e come spesso accade, negli stalli per i motocicli è posteggiata un’auto. Sembrerebbe facile risolvere il busillis, l’automobilista non può posteggiare lì. Ma, andando a guardare meglio la segnaletica orizzontale, si può notare come vi sia un mélange di vernice bianca e di azzurra. Sembrerebbero stalli per veicoli a due ruote, ma quei tocchi d’azzurro potrebbero indurre anche a pensarla diversamente, come probabilmente sarà capitato al “distratto” automobilista.

Insomma, il problema è sempre lo stesso: la segnaletica orizzontale nella valle metelliana è un optional. E si resta in attesa di avere risposta certa su dove terminino i posti per il parcheggio dei motocicli e quelli per le automobili.

Noi scommettiamo che le strisce valide sono quelle bianche per i motocicli e che, come altrove in città, sono sbiadite perché al Comune non hanno i soldi per comprare la vernice.

A proposito, ma perché non affidare alla Metellia la manutenzione anche della segnaletica orizzontale di competenza del Comune e non solo di quelle blu, a pagamento? Almeno renderemmo efficiente questo servizio di manutenzione che ora, con questa Amministrazione comunale, lascia molto a desiderare.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.