scritto da Gabriele Durante - 14 Gennaio 2019 12:34

Cava, sul trincerone la pensilina dell’immondizia

foto Gabriele Durante

La pensilina del trincerone non lontano dall’ex mattatoio di Cava de’ Tirreni è ormai diventato un bidone della spazzatura. Si tratta di una fermata molto utilizzata, soprattutto dagli studenti che la mattina si recano all’Università.

Nella zona retrostante, infatti, c’è di tutto, una raccolta indifferenziata che va dall’assortimento di buste varie alle bottiglie di plastiche o di vetro, a piacimento insomma.

Di tutto di più.

E nell’indifferenza generale, ovviamente.

L’inciviltà regna sovrana, indubbiamente. Inutile, ma anche dannoso negare l’evidenza.

Forse qualche cestino per i rifiuti potrebbe magari pure tornare utile. Almeno toglieremmo qualche alibi, sebbene ingiustificato, a chi resta un maleducato.

Di sicuro, una tantum, gli operatori della Metellia potrebbero essere mandati dal Comune a fare un po’ di pulizia extra convenzione.

Per ora, quel che certo, i viaggiatori che utilizzano la pensilina all’arrivo dei bus, vanno via.

Quel che resta, testimone dell’inciviltà e dell’indifferenza, è l’immondizia.

(foto Gabriele Durante)

“Fotografare è porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore”. Così affermava il fotografo francese Henri Cartier-Bresson. Nato a Salerno il 21 luglio 1992, fotoreporter in forza a Ulisse on line dal dicembre 2015 e successivamente nelfo staff di Com&Te. Studente universitario di Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Salerno. Nell’aprile 2015 vincitore del concorso fotografico “Cava città illuminata” con lo scatto intitolato “Cava incandescente”. Passione che non si ferma solamente alla fotografia: va dalla musica (pianoforte e chitarra) fino alla criminologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.