scritto da Carolina Milite - 13 Dicembre 2018 14:20

Cava, sarà un Natale a tutto Gospel con gli appuntamenti musicali

Foto di Gaetano Gallo

Comincia, a partire dal prossimo lunedì 17 dicembre, la carrellata di appuntamenti musicali che allieteranno le festività natalizie nella cittadina metelliana fino all’Epifania.

Quest’anno il programma musicale è stato suddiviso in due tranche. La prima parte vedrà di scena la rassegna Gospel Collection, canti suggestivi a tema natalizio, in cinque appuntamenti in altrettante chiese delle frazioni della città. Si comincia lunedì 17 dicembre, alle ore 20 presso la Chiesa di San Cesareo con il Light’s Gospel Choir di Eboli e il RitaCiccarelli & Flowin’ Gospel di Napoli; martedì 18 dicembre appuntamento alla Chiesa di Santa Maria Maggiore del Corpo di Cava, alle ore 20, con il SoulShine Gospel di Riardo e il Coro Sui Generis di Pontecagnano. Mercoledì 19 dicembre è la volta della Chiesa della frazione di Sant’Anna ospitare, alle ore 20, il Coro Gospel Eyael di Pozzuoli e il Friends For Gospel di Salerno. Giovedì 20 dicembre, alle ore 20, la Chiesa di San Michele Arcangelo farà da palcoscenico alle canzoni il Coro The Overtones di Cava de’ Tirreni e del Coro Armonia di Salerno. Ultima esibizione venerdì 21 dicembre, alle ore 20, nella Chiesa di San Lorenzo con il Coro The Overtones di Cava e il Coro Daltrocanto di Salerno.

I video di tutte le esibizioni verranno pubblicati  sui social e quello che avrà ottenuto il maggior numero di like verrà premiato.

La seconda parte dei concerti, intitolata Rassegna Cava in Coro – 2018, vedrà quattro appuntamenti di vari generi musicali. Giovedì 27 dicembre nella Chiesa di Santa Maria del Rovo, alle ore 20, si esibirà la Corale SetteOttavi da Minori; venerdì 28 dicembre cambio di location e il maestoso Albero di Natale di piazza Duomo ospiterà il Coro The Overtones di Cava e il Coro Daltrocanto di Salerno. Mercoledì 2 gennaio, nella Chiesa di San Salvatore di Passiano, alle ore 20, sarà la volta del Coro Giovanile Campano di Salerno. Ultimo appuntamento musicale domenica 6 gennaio con il Concerto dell’Epifania nella Chiesa di Sant’Alfonso, alle ore 20, e la Corale Polifonica Metelliana di Cava de’ Tirreni.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.