scritto da Carolina Milite - 13 Novembre 2018 16:14

Salerno, sabato prossimo la seconda edizione del premio “Il bello dello Sport”

Tutto pronto per la seconda edizione del “Premio il Bello dello Sport”  organizzata dal magazine www.ilbellodellosport.it  che si svolgerà sabato 17 novembre presso la sala Tafuri del Grand Hotel Salerno, alle ore 19.

La serata di premiazione si preannuncia ricca di sorprese ed emozioni, grazie alle storie e ai racconti che saranno, sicuramente, da inserire nel libro dei ricordi perché, come diceva Nelson Mandela, a volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato.

Sul palco saliranno atleti che hanno vinto competizioni mondiali o che hanno superato i loro limiti raggiungendo obiettivi impensabili alla vigilia del loro percorso sportivo. Storie di vita, di eroismo e di sport tutte concentrate in un’unica ed ineguagliabile atmosfera.

Il Premio, quest’anno, ha il Patrocinio del Coni, del Comitato Nazionale Paralimpico e del Comune di Salerno e, in virtù di ciò, saranno presenti alla serata diverse autorità sportive e politiche, non solo locali.

La redazione de Il Bello dello Sport ha voluto coinvolgere le scuole attraverso un concorso a premi con la finalità di far emergere i valori dello sport (lealtà, tenacia, coraggio, solidarietà, spirito di sacrificio etc.) raccontati da chi vive lo sport nell’accezione più nobile.

Non mancheranno sorprese. Lo scorso anno quelle che destarono maggior stupore furono i premi messi in palio da alcuni sponsor che quest’anno si annunciano ancora più allettanti.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.