scritto da Carolina Milite - 06 Novembre 2018 08:36

Cava, un calendario per “Frida”

“Le donne sono mamme, figlie, sorelle, spose, compagne di vita e questa condizione è uguale in ogni nazione.” Ed è la donna, ogni giorno “vittima”di una società “malata”, la protagonista di “Tutto al Femminile” un progetto che sostiene le vittime della violenza di genere.

Venerdì 9 novembre alle ore 18 l’associazione culturale Cuba World, nella Sala Consiliare del Comune di Cava de’ Tirreni, presenta “Tutto al femminile”. Si tratta di un progetto basato su 12 fotografie, ognuna delle quali rappresenta una caratteristica o una qualità prevalentemente femminile.

Gli scatti fotografici sono raccolti in un calendario dal titolo “La donna nella vita è…”; l’incasso  della vendita sarà devoluto a favore dell’Associazione Onlus “Frida per le Donne” che opera sul territorio cavese. Il calendario è lo spunto per ricordare quotidianamente la grave problematica della violenza di genere e, soprattutto, la concreta speranza della salvezza da essa, grazie a strutture come Frida, per tutti i 365 giorni dell’anno.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.