scritto da Carolina Milite - 28 Ottobre 2018 16:50

Cava, allerta meteo anche per domani lunedì ma per le scuole dovrebbe essere tutto ok

foto Angelo Tortorella

La Protezione Civile di Cava de’ Tirreni ha diramato l’avviso di allerta meteo “codice giallo” per previste condizioni meteorologiche avverse dalle ore 6 di domani, lunedì 29 ottobre per le successive 24 ore.

Una profonda circolazione depressionaria proveniente dal Nord Europa si andrà a posizionare domani sul Mediterraneo occidentale determinando piogge intense anche a carattere di rovescio o temporale anche sul territorio campano.

La Protezione civile raccomanda alle autorità competenti di mantenere in essere o provvedere ad attivare tutte le misure necessarie a prevenire e contrastare i fenomeni attesi.

Molti comuni della Campania potrebbero ripetere quanto messo in atto già la scorsa settimana, quando le avverse condizioni atmosferiche hanno determinato la sospensione a titolo precauzionale delle attività scolastiche in diverse zone del territorio campano ma in presenza di codice di livello arancion. Le prossime ore saranno decisive in tal senso anche se il livello color giallo non dovrebbe portare alla sospensione dell’attività scolastica.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.