Salerno, “Sentieri di Vela’ e attività subacquea: due corsi per diversamente abili e valorizzazione tradizione marinaresca
Doppia iniziativa a sfondo sociale per l’Associazione Marina di Salerno: la partecipazione alla VI edizione del progetto “Sentieri di Vela” strutturato su un corso teoria/pratica i cui proventi saranno destinati al progetto dell’Associazione Ipotenusa Marina “per l’avvicinamento al mare senza barriere” ed il primo corso di rilascio brevetto internazionale di 1° grado per attività subacquea.
Il presidente dell’Associazione Marina, Massimo D’Alessio, spiega così le due iniziative: “Anche quest’anno collaboriamo con l’Associazione Ipotenusa per l’organizzazione della 6° edizione dei ‘Sentieri di Vela’, manifestazione presentata il 26 ottobre alle ore 20.30 presso la nostra sede di Molo Manfredi. Si tratta di un corso velico pensato per tutti e, in particolare,per i nostri amici diversamente abili. L’Associazione Ipotenusa Marina è protagonista da anni nell’ambito delle case-famiglia: i proventi del corso saranno destinati al progetto Ipotenusa per l’avvicinamento al ‘mare senza barriere’ di persone meno fortunate. Il nostro obiettivo, da sempre, è quello di regalare un sorriso, e tante belle giornate di sole e di mare”.