scritto da Redazione Ulisseonline - 11 Ottobre 2018 07:28

Ravello, prosegue la campagna di contenimento della colonia felina: da marzo sterilizzati oltre 50 animali

foto Gabriele Durante

Prosegue sul territorio comunale di Ravello la campagna di contenimento della colonia felina attraverso interventi di sterilizzazione che hanno interessato fino ad oggi oltre 50 animali.

Promossa dal Comune di Ravello, con il prezioso contributo di alcuni cittadini, l’iniziativa è tuttora in atto e, a differenza di quanto riferito nella giornata odierna attraverso il web, proseguirà anche nei prossimi mesi.

Ad occuparsene è l’unità operativa di randagismo dell’Asl di Salerno che sta operando sul territorio insieme all’associazione UNA (Uomo-Natura-Animale) “Carmine Longo” di Pontecagnano.

Le zone interessate sono al momento quelle di via Roma, via Trinità e via San Giovanni del Toro dove le colonie feline sono particolarmente produttive. Dal 12 marzo scorso, data di inizio della campagna di contenimento della colonia felina sono stati sterilizzati oltre 50 animali. Un risultato importante che ha consentito una forte riduzione del popolamento felino della città.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.