scritto da Carolina Milite - 26 Settembre 2018 12:43

Cava, inaugurazione della mostra fotografica del gruppo “Black & White”

foto Fortunato Palumbo

“Ho capito all’improvviso che la fotografia poteva fissare l’eternità in un attimo”. Così affermava il fotografo francese Henri Cartier Bresson a proposito del suo lavoro, che l’ha visto antesignano del foto-giornalismo tanto da meritare l’appellativo di “occhio del secolo”.

Questa frase funge da leit motiv alla XXVI edizione  della “Mostra Fotografica Gruppo Black & White”, che sarà inaugurata sabato 6 ottobre. alle ore 19,30, presso il Complesso Monumentale di San Giovanni.

La mostra è a cura del maestro fotografo Fortunato Palumbo e della dirigente scolastica Stefania Lombardi e sarà aperta tutti i giorni fino a domenica 14 ottobre, dalle 18,30 alle 21,30. Soltanto la domenica dalle 10,30 alle 13 e dalle 18,30 alle 21,30.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.