scritto da Carolina Milite - 17 Agosto 2018 08:01

Scossa di terremoto in Molise, avvertita anche a Cava e in provincia di Salerno

La terra trema ancora. Una nuova scossa di terremoto è stata distinta nettamente ieri sera in tutto il territorio della Campania. La terra ha tremato alle 20,19 con una magnitudo 5.2; l’epicentro ancora in Molise, a Montecilfone in provincia di Campobasso.

In pochi attimi il movimento della terra si è diffuso in tutto il territorio circostante. Il sisma è stato avvertito anche in Abruzzo, in Campania, fino a Roma e nel Reatino.

Anche a Cava de’ Tirreni è stata avvertita in maniera netta e distinta. Allarme tra la popolazione, a due giorni dalla precedente, pochi minuti prima della mezzanotte alla vigilia di ferragosto. Nessun danno a persone o cose, hanno fatto sapere dalla Protezione Civile cittadina, solo tanto spavento. Numerose le testimonianze dei cittadini delle varie zone della città, tanto in frazione come in centro, così come ai piani alti e quelli bassi.

Pure da Salerno, Avellino e dalla Costiera Amalfitana sono giunte notizie sul fatto che il movimento della crosta terrestre è stato nettamente percepito.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.