Novant’anni è un traguardo certamente importante da raggiungere, e nonostante l’età media si sia, negli ultimi anni, notevolmente allungata, fa sempre piacere festeggiarli, specialmente se il festeggiato è un caro amico, cavese doc, come l’avv. Alfonso De Sio, il quale alla professione ufficiale ha aggiunto la passione per i viaggi, per la musica, per le macchine potenti, per il tennis, per i libri e per le belle donne.
Una intima cerimonia per festeggiare il suo novantesimo genetliaco, caduto il 10 agosto, si è svolta presso un noto albergo del centro metelliano nel quale, in compagnia della moglie Nadia, particolarmente felice anche per la presenza della sua secondogenita accompagnata dal marito e delle due bambine, circondato da numerosi parenti e da qualche amico, Alfonso De Sio ha offerto, oltre alla sua squisita ospitalità, un gustosa cena, che, anche per la perfetta armonia dei commensali, è stata particolarmente gradita.
E alla torta e al brindisi finale il festeggiato, nel ringraziare i presenti, Alfonso ha voluto augurare a tutti loro di raggiungere lo stesso traguardo, …”ma – ha voluto precisare – alle mie stesse condizioni fisiche…”; segno che nonostante l’età e qualche acciacco, si sente in condizioni tali da poter ancora intraprendere qualche viaggio, in compagnia della fedele e adorata Nadia.
Ad maiora e con la speranza di seguirlo in qualche nuova avventura che, come di consueto, Alfonso De Sio certamente tradurrà in una nuova opera letteraria.
Ai tanti aggiungiamo anche gli auguri di Ulisse online.