Cava, prende il via da Cetara la ventinovesima edizione del Festival delle Torri
Prenderà il via mercoledì 1 agosto la ventinovesima edizione del Festival delle Torri, la rassegna internazionale di musica, danza, arte e folklore organizzata annualmente dall’Ente Sbandieratori Cavensi – Città di Cava de’ Tirreni e divenuta quest’anno itinerante tra la città metelliana e la costiera amalfitana.
La rassegna prenderà il via dalla città di Cetara. Alle 21.00 di mercoledì 1 agosto partirà il corteo dei gruppi partecipanti che, dopo aver percorso le principali vie cittadine, giungerà in Largo Marina dove avrà inizio lo spettacolo.
Alla serata di Cetara, oltre agli Sbandieratori Cavensi di Cava de’ Tirreni, organizzatori dell’evento, parteciperà il The Performing Arts Club of SMTP & Art School Dance Group proveniente da Bangkok, Thailandia. Avrebbe dovuto prendere parte alla serata anche la Compania Somos Cultura Viva proveniente dall’Ecuador ma l’austerità recentemente imposta dal governo del paese sudamericano non ha permesso al gruppo di raggiungere l’Italia.
Il nome del gruppo internazionale che lo sostituirà e parteciperà anche allo spettacolo di Cetara sarà reso noto dall’organizzazione non appena ufficializzato.