Cava, martedì la presentazione del nuovo assessore della Giunta Servalli: sarà un socialista
E’ prevista per martedì mattina, alle 10, a Palazzo di Città, la presentazione ufficiale del nuovo assessore della Giunta Servalli.
La notizia era nell’aria. Già si vociferava da tempo di una new entry dalla casacca socialista all’interno della maggioranza. Si era parlato di una giovane dirigente scolastica, ma negli ultimi giorni tale ipotesi sembra non essere più tanto sicura. Alcune voci che giravano in città parlavano addirittura dell’ingresso del consigliere regionale Enzo Maraio cui sarebbe stata affidata la delega alla Cultura, ma il segretario cittadino del Psi, Enrico Alfano, ha smentito con decisione tale eventualità.
Martedì sarà svelato l’arcano e sarà rivelato il nome del nuovo membro della giunta, che va a bilanciare le forze all’interno della maggioranza in favore dei socialisti.
Intanto, i consiglieri di minoranza Renato Aliberti, Antonio Barbuti, Clelia Ferrara, Marco Galdi, Vincenzo Lamberti e Pasquale Senatore hanno fatto sapere di aver richiesto la convocazione del Consiglio comunale. L’Ordine del giorno contenuto nell’stanza riguarda la prevenzione degli incendi boschivi e la salvaguardia del territorio ed abusi edilizi. Nello specifico si tratta delle linee guida chesono state bocciate dalla Procura di Salerno perchè ritenute illegittime. “Sono diversi mesi che stiamo sollecitando la rivisitazione di queste linee attraverso una revoca della delibera consiliare del febbraio 2016 per pervenire all’adozione di una nuova delibera”, ha spiegato il consigliere Enzo Lamberti. Il tutto sarà ampiamente spiegato durante la conferenza stampa che è stata indetta per questa mattina alle 11,30 presso il Palazzo di Città. Diversi saranno gli argomenti e le problematiche di cui discuteranno e daranno informazioni alla cittadinanza.