Con l’accordo quadro, l’Amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni ha stanziato euro 315.250,92 oltre IVA per l’esecuzione di lavori di manutenzione stradale, di aree e spazi pubblici, per sopperire alle situazioni di criticità di dissesti stradali sul territorio comunale.
Lunedì prossimo saranno cantierizzati i lavori per lo smantellamento del campo prefabbricato di San Pietro, proseguendo nell’opera di dismissione di tutte le aree dove ancora insistono i prefabbricati post terremoto. Dopo lo sgombero di tutti gli occupanti è stata completamente bonificata e riconsegnata ai proprietari a fine dicembre scorso l’area delle Ginestre all’Annunziata, bonificati dall’amianto e demoliti anche i containers di Santa Lucia.
Lunedì inizieranno anche i lavori di completamento del Sottovia veicolare con le ultime opere di rifinitura e segnaletica necessarie all’apertura.
“Abbiamo in campo – afferma l’Assessore ai lavori pubblici, Nunzio Senatore – tutte le risorse disponibili per portare a termine opere incompiute da decenni come il sottovia o che hanno segnato ferite profonde su tutto il territorio comunale come i campi containers e per la manutenzione delle strade. Un grande lavoro e impegno dell’Amministrazione e degli uffici tecnici che potenzieremo ancora per dare risposte serie e concrete alla città”.