scritto da Redazione Ulisseonline - 03 Maggio 2018 12:28

Cava, 700 partecipanti alla 48° Edizione della Scetajorde “Festival dell’allegro Podismo su strada” 

Settecento partecipanti a cui nel pomeriggio si sono aggiunti un altro paia di centinaia, hanno dato vita alla 48° Edizione della Scetajorde “Festival dell’allegro podismo su strada” – Corri Scuola 3° Edizione, organizzato dal CSI di Cava de’ Tirreni.

La manifestazione per il terzo anno consecutivo fa parte del Concorso CORRI SCUOLA che vede il coinvolgimento dei circoli didattici e delle Scuole di 1° Grado del territorio.

Quest’anno la partecipazione è stata estesa anche ai camperisti presenti a Cava in occasione del 23° Raduno Nazionale Camperistico organizzato dall’Alex Camping Club.

Lungo le strade del percorso si sono visti interi gruppi familiari, alunni , insegnanti semplici amanti del podismo (un particolare ringraziamento anche agli amici del Club  Podisti Cava e di altre società vicinori), della società La Rondine e di semplici cittadini.

A seguire l’apertura del VILLAGGIO DELLO SPORT all’interno del parcheggio di Piazza Amabile, per un giorno diventato un vero e proprio campo gara, con l’allestimento di spazi per il basket, pallavolo, ginnastica ritmica, tennis tavole e Danza Sportiva con l’esibizione delle società MONDO DANZA e IL ROVO a seguire una dimostrazione delle Danze Popolari con la società ASD LITHODORA.

Durante l’intera manifestazione sono stati raccolti fondi per la piccola e sfortunata concittadina ISABELLA affetta da una rara forma di tumore.

Per il terzo anno consecutivo a vincere il Concorso CORRI SCUOLA il 1° Circolo Didattico  con 130 partecipanti a cui va del materiale sportivo offerto dal CSI Cava.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.