Cava, al parcheggio del Trincerone cumuli di rifiuti… in sosta abusiva
Un concittadino che abita nei dintorni di via Sala, non lontano dal Trincerone, ci ha inviato alcune foto sollevando una questione su di una situazione che, secondo sua osservazione, va avanti da parecchi mesi, se non addirittura da un anno inoltrato.
Il nostro attento osservatore ha voluto informarci sulla mancanza di pulizia nelle caditoie ai lati delle strade, proprio vicino ai marciapiedi. Cumuli di spazzatura di ogni genere celata soltanto da un basso muretto, basta allungare il collo di pochi centimetri per ritrovarsi dinanzi una visuale nauseabonda. C’è di tutto, bottiglie di plastica, cartoni di pizza, ombrelli rotti, sigaretta, involucri per alimenti, perfino gratta e vinci sicuramente non vincenti.
Oltre che essere una questione di decoro, poiché in quella zona stazionano auto provenienti da tutta la provincia ( e non solo), soprattutto nel fine settimana, il problema diviene anche igienico, dato che, con l’innalzamento delle temperature, iniziano a innalzarsi effluvi non propriamente piacevoli da queste fessure a cielo aperto.
Oltre che maggior decoro e senso di civiltà da parte delle persone, elemento fondamentale, occore anche un maggior controllo, e consequenziale attività di pulizia da parte di chi ha tale compito. Nonchè sorveglianza più vigile, dato che proprio in questa zona sono state installate nuove telecamere. Qual modo migliore di utilizzarle?