Una buca nel manto stradale in via Raffaele Guariglia, nella zona dei Cappuccini, ha dato il via a una serie di proteste da parte dei cittadini cavesi sul portale di Facebook.
Dopo le insistenti piogge che hanno interessato la cittadina metelliana nei giorni passati, un po’ in tutto il territorio cavese si sono aperte delle piccole spaccature nel manto stradale in numerose zone. Un cittadino ha postato su Facebook la foto della buca in questione, chiedendo un intervento urgente visto che erano ormai giorni che versava in queste condizioni. E’ partito, così, il battage degli altri utenti del social che si lamentavano della scarsa qualità dei lavori, molto spesso rattoppi fatti male.
E’ intervenuto nella discussione anche l’assessore ai Lavori Pubblici, Nunzio Senatore, che si è rivolto direttamente all’utente che ha postato la foto con queste parole: “E’ la prima volta che ricevo la segnalazione della buca di via Guariglia, domani mattina farò la segnalazione. Per quanto riguarda gli operai della manutenzione del Comune, sono “4 gatti”, alcuni di loro anche con una età importante, ma ti assicuro tutti grandi lavoratori. Dopo le ultime piogge, nei giorni scorsi, sono stati impegnati sugli oltre 150 km delle nostre strade (ormai marce) comunali e contemporaneamente anche sui 34 plessi scolastici ed altri edifici comunali per manutenzioni varie”.