Cava, ingresso in Giunta? Armando Lamberti sfoglia la margherita
Tra le tante voci che si stanno rincorrendo nelle ultime ore circa il rimpasto che dovrebbe esserci in giunta nelle prossime settimane, è accreditata anche l’ipotesi di un imminente passaggio in maggioranza del professor Armando Lamberti, consigliere di opposizione a capo della lista civica “Cava ci Appartiene”, con il suo ingresso in Giunta non solo come assessore ma anche come vicesindaco.
Ma è lo stesso Lamberti a smentire l’ipotesi: “Confermo la roadmap che caratterizza il confronto tra il movimento di cui sono a capo e l’Amministrazione comunale. Soltanto alla fine trarremo le opportune valutazioni e decideremo se vi sono le condizioni per una convergenza programmatica su almeno cinque punti e, di conseguenza, un naturale ingresso in maggioranza”, ci ha dichiarato il consigliere Lamberti.
Nel frattempo Armando Lamberti ha confermato il prossimo tavolo tecnico che si terrà il 28 marzo e riguarderà il preliminare del PUC. Subito dopo Pasqua, il 20 aprile, sarà la volta di un convegno con personalità del mondo accademico, imprenditoriale e delle professioni, incentrato sulla tematica della riqualificazione urbana e del progetto di città. Un ulteriore incontro programmatico è previsto per il 27 aprile e verterà su: politiche sociali, cultura, tributi, patrimonio e personale. L’ultimo incontro si svolgerà il 15 maggio e soltanto allora, fa sapere Lamberti, scioglierà le sue riserve sull’eventuale sottoscrizione di un accordo che sigillerà il suo ingresso in maggioranza in tempi brevi.
“La massima trasparenza nei processi decisionali e nei rapporti con le forze politiche mi ha sempre caratterizzato – ha tenuto a precisare il professore Lamberti – per dare un chiaro segnale alla città di buona politica”.
Per il prossimo mercoledì pomeriggio, alle ore 17, è stato intanto convocato il Consiglio comunale. Sarà l’occasione per ascoltare dalla voce del Sindaco gli eventuali cambiamenti, se ce ne saranno per allora.