scritto da Carolina Milite - 18 Marzo 2018 08:45

Cava, Ospedale: il consigliere Lamberti chiede la convocazione della Commissione Sanità

L’Ospedale Santa Maria dell’Olmo di Cava de’ Tirreni è nuovamente nell’occhio del ciclone.

La denuncia, ancora una volta, riguarda il rischio di chiusura del nosocomio e arriva dal Cisl Fp provinciale che ha organizzato, per lunedì 19 marzo, un incontro con i lavoratori alle ore 11, all’interno dei locali della direzione sanitaria.

Sull’argomento si è espresso il delegato Cisl della Rsu del presidio ospedaliero di Cava de Tirreni, Gaetano Biondino, il quale ha espresso preoccupazione per i gravi e forti rallentamenti burocratici che rendono impossibile un rapido esercizio del potere e dell’autonomia manageriale nel riuscire ad adeguare gli organici al fabbisogno assistenziale.

Il consigliere comunale di opposizione, Vincenzo Lamberti, è intervenuto al riguardo chiedendo la convocazione con urgenza di un tavolo sulla Sanità o della Commissione Sanità e Servizi Sociali. “Vista la situazione dell’Ospedale – sottolinea Lamberti- che va sempre più aggravandosi, garantendo con difficoltà i servizi all’utenza, occorre un impegno serio e concreto da parte dell’Amministrazione comunale che, al momento, sembra latitare”.

Lamberti, membro del gruppo politico dei Responsabili per Cava, a tal proposito pone l’accento sui ripetuti appelli fatti dal gruppo nei mesi passati: “Siamo stati tacciati di essere delle Cassandre  e di strumentalizzare la questione riguardante il S. M. dell’Olmo, ma le cose non stanno così. Qui non è in ballo la politica, ma le necessità dei cittadini cavesi e non, di tutti coloro che rappresentano l’utenza di questo presidio ospedaliero. Occorre fare chiarezza sulle carenze e deficienze lamentate , nonché un adeguamento degli organici al fabbisogno assistenziale”.

Infine, il consigliere Lamberti, si rivolge direttamente all’Amministrazione Servalli e insiste sulla necessità assoluta di azioni decise e concrete in sinergia con l’Amministrazione regionale. “La Regione ha il dovere tutelare i servizi sanitari a Cava de’ Tirreni, l’Ente comunale deve lottare per arrestare la lenta agonia verso cui si sta avviando il nosocomio cavese. Svegliamoci da questo sonno!”.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.