Cava, sull’Ospedale duro attacco dei Responsabili per Cava: “Da De Luca arrivano solo promesse elettorali”
E’ ancora polemica sull’Ospedale Santa Maria Incoronata dell’Olmo di Cava de’ Tirreni, dopo la conferenza stampa indetta dal governatore, Vincenzo De Luca.
De Luca ha annunciato che ci saranno risorse significative anche per il Santa Maria dell’Olmo in materia di adeguamento strutturale del plesso, miglioramento dei reparti e di risparmio energetico.
In seguito a queste parole il sindaco, Vincenzo Servalli, ha parlato di impegno mantenuto da parte del Presidente della Regione “nonostante le cassandre che periodicamente cercano di mettere in dubbio quanto invece sotto gli occhi di tutti”.
Non si è fatta attendere la replica dei Responsabili per Cava.
“Una marchetta elettorale. Non sapremmo definire altrimenti la sviolinata che il nostro Sindaco, che evidentemente non ha il senso della realtà, ha ritenuto di dover fare a De Luca, presunto “salvatore” del nostro Ospedale”. Così principia il comunicato fatto pervenire alla stampa.
“De Luca, con una faccia tosta invidiabile, dice che sull’Ospedale di Cava ha mantenuto le promesse. Bisogna vedere a quali promesse si riferisce, perché intanto la situazione che è “sotto gli occhi di tutti” è che l’Ospedale dell’Olmo è ai minimi termini della sua storia. Non sono stati mai persi tanti servizi come negli ultimi 3 anni. Basti pensare che nel mese di febbraio all’Ortopedia sono state concesse appena tre sedute ordinarie di sala operatoria con una lista di attesa di oltre 250 cavesi! Alla Chirurgia generale solamente quattro sedute!”
Il comunicato conclude, poi, in tono polemico: “Il Sindaco ci ha definito “cassandre”. Se avesse letto Omero, ricorderebbe che Cassandra aveva il dono della preveggenza, e che profetizzava sventure che poi, purtroppo, si avveravano, anche se nessuno voleva ascoltarla. Come sempre accade a chi dice verità sgradite”.