scritto da Carolina Milite - 12 Febbraio 2018 08:52

Cava, allarme-sicurezza del consigliere Vincenzo Lamberti

Vincenzo Lamberti (foto Gabriele Durante)

Dopo i furti avvenuti negli scorsi giorni in due abitazioni di Santa Lucia, sale la paura della cittadinanza cavese per la propria incolumità e quella delle loro abitazioni.

Sull’allarme sicurezza interviene il consigliere comunale Vincenzo Lamberti, che chiede all’Amministrazione comunale di intervenire prontamente: “Nelle ultime settimane in città si stanno registrando numerosi episodi di microcriminalità, furti nelle abitazioni tra S. Rosa, Petrellosa, S. Lucia, località Starza e in diverse altre zone del territorio; pneumatici tagliati o sottratti alle auto parcheggiate, attentati bombaroli del dicembre scorso. Insomma”, continua Lamberti, “Lo scenario non è certo rassicurante. Intanto l’Amministrazione comunale, per quanto di sua competenza, è stata più volte sollecitata con raccomandazioni e interrogazioni in Consiglio comunale e in Commissione Mobilità e Sicurezza. Ma tutto tace a livello di iniziative forti e concrete. Ho evidenziato al Sindaco in più occasioni la necessità e l’urgenza di chiedere al Prefetto la convocazione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, ultima in ordine di tempo il 21 dicembre scorso, ma ad oggi non si vede una traccia in tal senso”.

L’esortazione a tutti i cittadini è quella di segnalare immediatamente alle Forze dell’Ordine ogni persona o movimento sospetto. Anche i piccoli furti vanno sempre denunciati alle autorità. I cittadini chiedono maggiori controlli da parte delle Forze dell’Ordine, anche per evitare la psicosi-furti.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.