Cava, allarme-sicurezza del consigliere Vincenzo Lamberti
Dopo i furti avvenuti negli scorsi giorni in due abitazioni di Santa Lucia, sale la paura della cittadinanza cavese per la propria incolumità e quella delle loro abitazioni.
Sull’allarme sicurezza interviene il consigliere comunale Vincenzo Lamberti, che chiede all’Amministrazione comunale di intervenire prontamente: “Nelle ultime settimane in città si stanno registrando numerosi episodi di microcriminalità, furti nelle abitazioni tra S. Rosa, Petrellosa, S. Lucia, località Starza e in diverse altre zone del territorio; pneumatici tagliati o sottratti alle auto parcheggiate, attentati bombaroli del dicembre scorso. Insomma”, continua Lamberti, “Lo scenario non è certo rassicurante. Intanto l’Amministrazione comunale, per quanto di sua competenza, è stata più volte sollecitata con raccomandazioni e interrogazioni in Consiglio comunale e in Commissione Mobilità e Sicurezza. Ma tutto tace a livello di iniziative forti e concrete. Ho evidenziato al Sindaco in più occasioni la necessità e l’urgenza di chiedere al Prefetto la convocazione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, ultima in ordine di tempo il 21 dicembre scorso, ma ad oggi non si vede una traccia in tal senso”.
L’esortazione a tutti i cittadini è quella di segnalare immediatamente alle Forze dell’Ordine ogni persona o movimento sospetto. Anche i piccoli furti vanno sempre denunciati alle autorità. I cittadini chiedono maggiori controlli da parte delle Forze dell’Ordine, anche per evitare la psicosi-furti.