Cava, finanziato il recupero funzionale della palestra comunale di S. Lucia
Dal bando “Sport e Periferie” il finanziamento per il recupero e l’adeguamento funzionale della palestra comunale di Santa Lucia di Cava de’ Tirreni. L’Amministrazione comunale metellinana ha candidato il progetto al finanziamento per un importo di 660mila euro.
Il restyling della struttura, che da anni necessita di interventi di manutenzione straordinaria, prevede la ristrutturazione di spogliatoi e servizi igienici; opere di tinteggiatura interne; rifacimento pavimentazione area di gioco, la sostituzione delle vetrate rotte e apposizione di grate metalliche, l’eliminazione delle barriere architettoniche e opere di sistemazione dell’area esterna. Inoltre, sarà rifatta la copertura con la rimozione dell’amianto e saranno eseguiti tutti i lavori per consentire l’omologazione del campo di gara.
“Siamo molto fiduciosi – afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici, Manutenzione ed Ambiente, Nunzio Senatore – che otterremo il finanziamento richiesto. La palestra di Santa Lucia è in stato di abbandono da troppi anni e mantenendo fede a quanto promesso, insieme alle scuole, abbiamo avviato un grande lavoro di recupero, messa in sicurezza e a norma delle palestre comunali così come abbiamo già fatto con quelle di Pregiato e San Lorenzo”.