scritto da Silvia Lamberti - 17 Novembre 2017 10:36

Minori, il 25 novembre il Centro Italiano femminile organizza “Correndo diciamo NO alla violenza”

Il Piano di Zona Ambito S2 invita a partecipare a “Correndo diciamo NO alla violenza”, corsa e camminata che si svolgerà sabato 25 novembre, con partenza ed arrivo a Minori, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

L’iniziativa ha come obbiettivo la sensibilizzazione e prevenzione del fenomeno della violenza alle donne.

Si tratta della realizzazione di un evento sportivo che ha lo scopo di coinvolgere un’ampia fascia di persone al fine di sensibilizzare la popolazione a tale problematica.

L’iniziativa è organizzata dal Centro Italiano Femminile di Minori, gestore del Centro anti violenza in Costa d’Amalfi del Piano di Zona, in collaborazione con l’associazione Frida di Cava de’ Tirreni che ha in gestione l’analogo centro antiviolenza del Piano di Zona ed il supporto tecnico dell’Ads runner Amici della Montagna.

Le due associazioni di genere, curano da due anni i centri Antiviolenza di Cava de’Tirreni e della costiera Amalfitana, finanziati attraverso la progettazione dell’Ambito territoriale.

L’evento prevede una gara non competitiva ed una passeggiata attraverso il panoramico Sentiero dei Limoni che unisce in un meraviglioso percorso Minori e Maiori per ritrovarsi a metà mattina sul Lungomare di Minori tutti insieme, cittadini, istituzioni, runner ed associazioni NO alla Violenza, sarà presente come testimonianza Carla Caiazzo, la donna ustionata dal padre della bambina che portava in grembo.

Per partecipare alla manifestazione è possibile iscriversi entro il 19 novembre alla mail info.amicidellamontagna1@gmail.com con i dati anagrafici, residenza e optando per la  passeggiata di 3.5 Km o la corsa non competitiva di 5,60 km.

Sono un giornalista e mi occupo di comunicazione pubblica in un Piano sociale di Zona. Amo leggere, sono appassionata del mare e nei miei consumi culturali ci sono il cinema, la musica e i beni artistici. Sono il presidente dell’Associazione Comunicazione&Territorio che pubblica Ulisse on line e organizza da undici edizioni la rassegna letteraria Premio Com&Te, che rappresenta, tra l'altro, un momento di confronto tra giovani studenti e scrittori del panorama letterario italiano. Ho collaborato per molti anni con testate giornalistiche a diffusione locale e regionale, quali Confronto, l’Opinione, il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno, e curato uffici stampa ed attività di comunicazione pubblica ed istituzionale presso comuni, aziende pubbliche ed il Conservatorio statale Martucci di Salerno. Ho insegnato teoria e tecnica della comunicazione presso alcuni istituti superiori della provincia di Salerno. Seguo con grande attenzione le evoluzioni della comunicazione pubblica in Italia ed in particolare il gruppo dell’Associazione #PASocial. Credo che la Pubblica amministrazione debba stare là dove sta il cittadino e quindi anche utilizzare, con la dovuta accortezza, i canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.