scritto da Redazione Ulisseonline - 05 Ottobre 2017 13:58

Cava, dal Governo 1 milione 400 mila euro per completare l’attuale sottovia

foto Gabriele Durante

Sbloccato il II stralcio, pari a 1 milione 400 mila euro, del finanziamento del Ministero delle Infrastrutture, programma “Cantieri in Comune” per complessivi 1 milione 900 mila euro, di cui il I stralcio erogato era pari a 95 mila euro.

Il finanziamento è finalizzato al completamento del viadotto, delle rampe e della galleria artificiale del complesso delle opere del sottovia veicolare e trincerone ferroviario.

“Ringrazio il vice ministro Nencini e il consigliere regionale Enzo Maraio – afferma il sindaco Servalli – per la sensibilità dimostrata verso la nostra città. Questi fondi ci consentono di velocizzare il completamento di un’opera fondamentale per la viabilità cittadina e che ha ricucito il vallo ferroviario che divideva la città. Siamo anche impegnati con la Regione per il finanziamento del progetto di proseguimento del trincerone che ci consentirà di superare lo snodo di via Atenolfi”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.