Mercato San Severino, domani l’inaugurazione del laboratorio di Ciclofficina Solidale
Si terrà domani, sabato 30 settembre, alle ore 10,30 a Mercato San Severino in Via N.Sauro 13/1l’inaugurazione del laboratorio di Ciclofficina Solidale, e contestualmente dalle ore 9,00 si svolgerà presso la Villa comunale “Luigi Cacciatore” la giornata evento “Pedalare in sicurezza”, che sarà dedicata a sensibilizzare ed educare i partecipanti sul rispetto delle regole del Codice della Strada al fine di garantire un utilizzo sicuro della bicicletta.
La ciclofficina è stata concepita come un laboratorio educativo-riabilitativo, in cui la ciclo-meccanica può svolgere un’attività formativa e tecnico professionale per l’inserimento socio-lavorativo dei soggetti con disagio psichico.
Il progetto è stato finanziato da Fondazione con il Sud, con il partenariato di Fondazione Casamica, Adiconsum Salerno e Legambiente Campania Onlus, e con il patrocinio morale del Comune di Mercato S. Severino (SA).
“Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti- dichiara Carmen Guarino– ad oggi abbiamo avuto 75 adesioni al progetto, 25 bici donate e 2 associazioni intercettate sul territorio di Mercato S.Severino che condividono lo spirito della Ciclofficina Solidale e con cui vorremmo collaborare per estendere il servizio di bike sharing e aprire il nostro laboratorio ad attività culturali come la presentazione di libri e mostre fotografiche”