scritto da Redazione Ulisseonline - 08 Settembre 2017 06:51

Cava, sull’uso delle strutture sportive comunali la denuncia dei Cinque Stelle

M5S: “Fare sport a Cava de’ Tirreni, impresa difficile se non impossibile”

“Abituali, come ogni anno, si ripresentano i problemi per le società sportive cittadine. Ogni anno devono “lottare” per ottenere spazi su strutture comunali vecchie, con pessimi servizi per gli atleti e per coloro che vogliono osservare le loro gesta. La situazione delle strutture sportive cavesi è presto descritta: impianti sportivi inesistenti e quei pochi che ci sono, tutti costruiti nel secolo scorso, vengono gestiti malissimo. Nessuno degli sport praticati a Cava de Tirreni, e nessuna delle associazioni che si prende cura dei nostri giovani è esente dai problemi, oramai endemici, di spazi che consentano di praticare sport in maniera degna e sicura”.

E’ quanto denuncia l’Associazione Cava5stelle Libro Bianco in una nota diffusa ieri.

“Nel luglio scorso si è tenuto un incontro con l’assessore al ramo che in maniera molto boriosa presentava il nuovo regolamento per gli impianti sportivi. Fu un incontro a senso unico -denunciano oggi i pentastellati cavesei- dove i presenti potevano solo ascoltare e quindi non denunziare il contrasto tra le inefficienze presenti e riscontrabili con le promesse dell’assessore”.

“L’Associazione Cava5stelle Libro Bianco -concludono la loro lunga nota- chiede con forza che le strutture cittadine tornino ad essere a disposizione dei cittadini, dei tanti giovani e delle tante società sportive che, al momento sono costrette a calendari impossibili per alternarsi nell’uso delle pochissime strutture fruibili e/o sono costrette addirittura ad emigrare fuori città e si augura che particolare attenzione venga posta nella equa e giusta suddivisione dei pochi spazi disponibili tra le varie società”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.