scritto da Redazione Ulisseonline - 10 Luglio 2017 13:26

Cava, venerdì prossimo a Palazzo di Città il convegno sulla riscossione coattiva

Si intitola “Il ruolo esattoriale e la riscossione coattiva” il convegno che si terrà venerdì 14 luglio 2017 dalle ore 18 alle ore 20 presso l’Aula consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni. Il consesso nato da un progetto dell’associazione giuristi campani “La Cittadella”, in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore e il Comune di Cava de’ Tirreni, verterà su un’analisi giuridica alla luce degli ultimi orientamenti giurisprudenziali ed interventi legislativi.

Il programma dell’appuntamento prevede i saluti istituzionali del sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, del presidente dell’associazione “La Cittadella”, l’avv. Federico De Filippis e del presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore, l’avv. Aniello Cosimato.

Interverranno: il dott. Luigi Vingiani, Giudice di Pace presso l’Ufficio del GDP di Cava de’ Tirreni, che parlerà de “le apposizioni a cartella esattoriale ai sensi dell’art. 615 c.p.c. davanti al GDP”; il dott. Nicola Mazzarella, Giudice di pace presso l’Ufficio del GDP di Cava de’ Tirreni, il quale disquisirà de “l’impugnabilità dell’estratto di ruolo”.

Conclude i lavori il dott. Gustavo Danese, magistrato presso il tribunale di Nocera Inferiore e Giudice coordinatore dell’Ufficio del GDP di Cava de’ Tirreni, con un focus su “l’orientamento del giudice dell’Appello”.

Modera i lavori l’avv. Angelo Pisani, del Foro di Napoli e presidente del movimento NOI Consumatori, noto ai più per essere stato il difensore di Diego Armando Maradona nel corso della sua vertenza giudiziaria con Equitalia.

Ai partecipanti al convegno verranno riconosciuti 2 crediti al fine della formazione professionale continua. (foto Angelo Tortorella)

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.