Cava, il folclore internazionale del XXVIII “Festival delle Torri” dal 3 al 6 agosto 2017
Il XXVIII “Festival delle Torri” si terrà a Cava de’ Tirreni dal 3 al 5 agosto, con esibizioni dei gruppi partecipanti in Piazza Vittorio Emanuele III, dalle ore 21.00, ed il 6 agosto con la “Giornata dell’incontro tra i popoli”.
Il Festival delle Torri si svolge ogni anno in osservanza della Convenzione UNESCO per la Protezione e la Promozione della Diversità delle Espressioni Culturali, promuove la consapevolezza del valore delle diversità culturali, favorisce l’incontro tra le diverse tradizioni folkloristiche e pone al vertice la considerazione dei principi e delle espressioni di dialogo fra popoli.
Il Festival delle Torri riafferma dunque il legame tra cultura, sviluppo e dialogo, per garantire la pace nel mondo e un’armoniosa convivenza tra i popoli.
Le nazioni partecipanti quest’anno sono 5: il Cile con il Ballet Folclorico de Chile di Santiago de Chile; la Georgia con l’Ensemble Georgian Folklore di Tblisi; il Messico con il Gruppo Folclórico Vallarta Azteca di Puerto Vallarta, il Sudafrica con l’Ingcindzezi Cultural Group di Nelspruit e, ovviamente, l’Italia con gli Sbandieratori Cavensi.