scritto da Redazione Ulisseonline - 29 Giugno 2017 09:02

Eboli, chiusa emergenza Ises: piano di delocalizzazione e restituzione del centro polifunzionale alla fruibilità collettiva

L’Asl Salerno, d’intesa con la Regione Campania, ha dato il via libera per l’avvio della procedura di accreditamento all’Ises per le attività socio-sanitarie e riabilitative. Alla comunicazione di questa mattina si è potuti giungere solo grazie alla scelta dell’Amministrazione comunale che ha messo a disposizione, per un periodo limitato, la struttura del centro polifunzionale SS. Cosma e Damiano, determinando le condizioni per salvare l’assistenza a decine di pazienti e l’occupazione per tanti lavoratori, salvaguardando anche risorse economiche per la città.

«Il Comune ha fatto per intero la sua parte – commenta il sindaco, Massimo Cariello – al fianco dei pazienti, delle loro famiglie e dei lavoratori. Adesso chiederò al commissario liquidatore di presentare un piano di delocalizzazione, entro il 15 luglio, in modo da indicare una sede idonea e definitiva per le attività e contemporaneamente restituire alla fruizione pubblica il centro polifunzionale da destinare alle attività previste, come abbiamo sempre detto. Nel frattempo, con la Regione stiamo valutato una conclusione rapida e positiva della vicenda finanziamento».

Trovano conferma le tesi sostenute dall’Amministrazione comunale, che aveva indicato da sempre come temporanea la messa a disposizione della struttura, per un’emergenza occupazionale ed assistenziale. Il futuro affidamento del centro polifunzionale sarà deciso nell’ambito dei servizi previsti e che riguardano le attività social destinate a minori, donne, anziani, immigrati e disabili.

 

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.