scritto da Redazione Ulisseonline - 21 Giugno 2017 14:42

Eboli, da venerdì torna Mediterranean Truck

Si scrive Mediterranean Truck, si legge famiglia, passione, professione, motori. Si legge collaborazione e voglia di mettersi in gioco, per la propria Città e per il territorio. Diventando così punto di riferimento del Centro Sud Italia.

E’ stata presentata questa mattina, nell’Aula Consiliare di palazzo di Città, la ottava edizione di Mediterranean Truck, l’evento che il 23, 24 e 25 giugno 2017 calamiterà a Eboli migliaia di visitatori da ogni parte d’Italia e d’Europa.

Il più grande evento di motori del Sud Italia, che vanta il patrocinio della Città di Eboli, è organizzato dall’Associazione del Mediterraneo di Eboli, in partnership con Pneumatici Riviello e Autotrasporti Fratelli Riviello.

La tre giorni si svolgerà all’esterno del Centro Commerciale “LeBolle” di Eboli, dove è ospitato da ormai quattro anni, prevedendo un’area espositiva riservata ad aziende di settore, una area food per gustare golose varietà di “cibo da strada”, rigorosamente preparato tenendo presenti quelli che sono i prodotti tipici del territorio, momenti dedicati all’intrattenimento coinvolgendo illustri esperti di settore.

Riconfermata la partecipazione del Team Bizzarro con Franco Medici, stunt-man accreditati in Europa che hanno stupito il pubblico ebolitano con acrobazie in moto e macchina già nelle scorse edizioni e che per questo MT 2017 hanno in serbo nuove e articolate imprese.

A intrattenere il pubblico, inoltre, gli spettacoli del trio “I Malincomici” e “I Ditelo Voi” protagonisti della fortunata trasmissione di cabaret, Made in Sud, in onda sulle reti Rai. La conduzione dell’area spettacoli sarà affidata, come ormai avviene da tanti anni, a Maria Rosaria Sica giornalista de Il Mattino e conduttrice tv della fortunata serie I Sapori del Sole, in onda su Alice Tv.

«Mediterranean Truck è un evento che coniuga lo spettacolo, l’intrattenimento, la passione per i motori e la voglia di trascorrere qualche ora spensierata in un village attrezzato e realizzato a misura di adulti e bambini, dove la sicurezza è da sempre la parola d’ordine – dice Cosimo Riviello, patron di MT – Organizzare un evento di questa portata e con queste caratteristiche non è semplice, anche in termini economici, ma abbiamo una grande squadra di professionisti che ci supporta e ci affianca con esperienza e competenza e questo è il nostro valore aggiunto. Vi aspettiamo questo fine settimana a Eboli».

«Il Mediterranean Truck anche quest’anno coinvolge gli operatori del settore ma anche un pubblico trasversale. Come è possibile notare dal programma generale dell’evento – ha spiegato Liberato Santoro, del team Riviello – Oltre alle esposizioni dei truck provenienti dall’Italia e dall’estero è possibile partecipare alle prove su simulatore di guida GT e Rally, prendere parte alla dimostrazione Truck Model in scala 1/14, agli spettacoli acrobatici con moto, auto e truck a cura del team Bizzarro, assistere alla sfilata di auto d’epoca a cura dell’Associazione Aramis e al Campionato regionale auto tuning a cura dell’Associazione Overbass. Attese, inoltre, le esibizioni a cura di alcune scuole di danza della Città di Eboli e gli “Happy hour tra i motori” con Dj Set c/o l’area bar “I Due Monelli”». Questo e tanto altro ancora, in programma nella tre giorni ebolitana di Mediterranean Truck.

«Il Mediterranean Truck è per la Città di Eboli un appuntamento atteso. Il movimento che si crea attorno a questo evento è davvero grande, come grandi sono i numeri delle presenze che è capace di registrare. Ringrazio la famiglia Riviello per la professionalità e l’impegno e per aver scelto di continuare ad investire nella nostra amata Città di Eboli. Mediterranean Truck è un appuntamento che bene sa coniugare la passione per i motori con una serie di eventi collaterali che intrattengono più fasce di pubblico e danno la possibilità alle realtà locali di mettere in vetrina le bellezze del nostro territorio», ha dichiarato il Sindaco Massimo Cariello.

Dunque, anche per questa ottava edizione le novità in cantiere sono tante. Il Mediterranean Truck diventa sempre più internazionale.

 

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.