Cava, accordo con la Soprintendenza per il completamento dei lavori del sottovia
Era ora. Finalmente ieri pomeriggio, presso la Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Paesaggio per le province di Salerno e Avellino, è stato sottoscritto l’accordo con il Comune di Cava de’ Tirreni che riconsegna alla città, dopo nove anni, il viadotto di collegamento, dalla località Tengana, tra via E. De Marinis e via Caliri, che rientra in quellopera pubblica che i cavesi conoscomo come Trincerone e Sottovia .
L’accordo prevede la riapertura delle rampe del viadotto e l’esecuzione di opere di mitigazioni per un importo complessivo di circa 170mila euro. La settimana prossima saranno avviati i lavori di realizzazione di una rotatoria e di sistemazione viaria delle rampe ed entro l’estate si prevede l’apertura al traffico.
Entro i prossimi due anni, invece, saranno posti in essere le opere previste per la mitigazione dell’impatto ambientale degli archi e del manufatto fognario.
“Dopo circa un anno di trattative con la Soprintendenza -afferma il Sindaco Servalli- viene messa la parola fine anche a questa decennale problematica. Un ringraziamento anche all’on. Tino Iannuzzi che non ha fatto mancare il proprio impegno nella interlocuzione con il ministero”.