scritto da Redazione Ulisseonline - 10 Maggio 2017 18:08

Premio Com&Te, a Conca dei Marini Cinzia Sasso presenta il libro “Moglie”

L’Associazione Comunicazione & Territorio invita a partecipare al terzo salotto letterario della XI edizione del Premio e Rassegna letteraria Com&Te Comunicazione, giornalismo e dintorni, che si terrà il prossimo venerdì 12 maggio, alle ore 18.00, presso l’Hotel La Conca Azzurra di Conca dei Marini. Ospite la giornalista Cinzia Sasso, autrice di Moglie  (Utet).

Cinzia Sasso, giornalista professionista dal 1982, comincia a lavorare nei giornali locali veneti del Gruppo Editoriale L’Espresso: Il Mattino di Padova, La Tribuna di Treviso e la Nuova Venezia. Nel 1985 arriva a la Repubblica, redazione di Milano, dove a lungo si occupa di cronaca e politica giudiziaria, poi di donne e carriera.

Che cosa accade a una giornalista affermata, fiera della sua libertà e ostinata nel mantenere la propria autonomia, quando decide di abbandonare il lavoro della sua vita per diventare una moglie? E non una moglie qualunque, ma la “first sciura”: la moglie del sindaco di Milano, Giuliano Pisapia. In modo spesso sorprendente, ci mostra come essere una moglie a tempo pieno possa rivelarsi molto gratificante, anche o forse soprattutto per una persona che ha sempre creduto nella sua autosufficienza, nella sua indipendenza, nella sua libertà. Con leggerezza, semplicità, ironia, ma anche sensibile e sofferta consapevolezza, si interroga sulle dinamiche di coppia, sui ruoli femminili e maschili nella società contemporanea, sulla ricerca della felicità e sul senso più profondo dell’amore. Il libro reca la prefazione di Natalia Aspesi.

Ad intervistare l’autrice i giornalisti Silvia Lamberti, presidente dell’Associazione Comunicazione & Territorio, e Angelo Ferraro della redazione del giornale web Ulisseonline.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.