scritto da Redazione Ulisseonline - 14 Aprile 2017 09:35

Cava, Opere pubbliche: il Comune accelera su Palaeventi e Stadio comunale

Passi importanti sono stati fatti per il completamento del palazzetto dello Sport e la sua riconversione in un Palaeventi, struttura fatiscente e abbandonata all’incuria da oltre trent’anni, emblema, dell’inconcludenza delle classi politiche che si sono succedute e del labirinto burocratico.

Fu proprio qui, in questa inconclusa cattedrale nel deserto, che Vincenzo Servalli lanciò la sua candidatura alle primarie del PD, un gesto simbolico per sottolineare la volontà di cambiare le cose e dare una svolta. Finalmente ieri, nel corso del Consiglio comunale, l’assessore all’Urbanistica, Giovanna Minieri, ha affermato di essere giunti al primo tassello per il completamento dell’opera, la ratifica della variante urbanistica al vigente P.R.G. nuova zona -G4. Al termine di una complessa trattazione dell’argomento anche da parte dei consiglieri di minoranza che hanno sollevato diversi punti in merito a problematiche tecniche che riguardano l’edificio, è stata votata con esito favorevole la mozione presentata. Dunque si procede coi lavori per un progetto che potrà, com’è negli auspici, creare economia e occasioni di lavoro.

Circa l’approvazione del programma triennale dei Lavori Pubblici 2017 /2019, sempre durante la seduta consiliare, il sindaco Servalli, ha fatto sapere che ci sono buone possibilità che vengano assegnati 966.000 euro per lavori di ristrutturazione e riqualificazione dello stadio Lamberti , il tutto nell’ambito del circuito delle Universiadi 2019 assegnate alla Campania. Anche la cittadina metelliana ospiterà alcune gare; lo stadio, infatti, è stato ritenuto idoneo per ospitare gli incontri di calcio delle Universiadi 2019.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.