Cava, all’IIS Della Corte-Vanvitelli la presentazione del libro “La strada cammina con me”
Il 30 marzo prossimo, alle 10.00, nella Biblioteca dell’IIS Della Corte-Vanvitelli gli alunni incontreranno Fernando Muraca per la presentazione del suo libro “La strada cammina con me”.
Regista di “Terra dei santi” e di riuscite fiction televisive di grande successo come Don Matteo e il Commissario Rex, l’autore ci racconta i segreti del suo metodo e ci fa conoscere i privilegi e le sfide di chi tenta, con tutto il cuore, il cammino verso un’opera d’arte. E’ un libro che apre prospettive inedite e sicuramente alternative al comune pensare.
E’ la descrizione di un lavoro a cuore aperto di un regista che condivide, non solo con i lettori, ma anche con altri autori, la possibilità di sperimentarsi uomini dentro il via vai dei labirinti intrecciati, sempre difficili della vita. Eppure dentro il Caos degli accadimenti è possibile cercare e trovare gli equipaggiamenti per dare senso al nostro incerto camminare. La strada cammina con me, cammina sopra di me, sotto di me, dentro di me.
L’altro, qualunque altro, al di là di ogni connotazione può spalancare un varco nella reciprocità per tentare di diventare uomo. In questo tempo inedito e di cambiamenti può essere un’oasi, per fermarsi e riprendere il cammino. Questo libro può essere considerato come un dono ai giovani che, interrogandosi sul loro futuro, cercano di conferire alla personale ricerca artistica una direzione di valore.
Nel pomeriggio Muraca presenterà il libro presso la libreria Mondadori di Nocera Inferiore a cura dell’Associazione nocerina “Giovani d’Oggi” e del Centro Socio culturale “Igino Giordani Onlus…e la strada si apre”.