Cava, abbandonate in strada nei pressi dell’Ospedale sacche piene di urina
Le foto che ci ha inviato stamani una nostra lettrice ci hanno lasciati basiti. Le pubblichiamo senza commentarle più di tanto. Sono state scattate stamani a Cava de’ Tirreni, poco dopo le nove in via Trara Genoino già via Tolomeo, la strada che costeggia l’Ospedale civico metelliano.
Come si può vedere in strada sono state depositate sacche catetere piene di urina, che immaginiamo siano state utilizzate nella struttura ospedaliera e poi lasciate in strada incustodite.
Da chi siano state lasciate e per quanto tempo siano rimaste lì non lo sappiamo, ma sarebbe utile che qualcuno indagasse e scoprisse, ma rendesse anche noto alla pubblica opinione il nome degli autori di questo deprecabile gesto criminale e gli eventuali provvedimenti adottati anche a tutela della sicurezza e dell’igiene pubblica seriamente messe così a repentaglio.
21.03.2017 – By Nino Maiorino – Lasciatemelo dire: ma è questa la civilissima città, la c.d. Piccola Svizzera di un tempo? Com’è caduta in basso!
21.03.2017 – By Nino Maiorino
Le foto si commentano da se, ma vien da pensare cosa sia diventata Cava, la città nobile, l’ex “Piccola Svizzera”. Due considerazioni. 1)Direttamente l’attuale Sindaco Servalli non c’entra niente con questo episodio specifico; indirettamente, considerate le condizioni della spazzatura (e non solo) in città, c’entra e come; se non si dà una mossa, qui a Cava rischiamo di morire invasi anche dalla spazzatura. 2)Chi ha lasciato quelle sacche ospedaliere piene di urina è individuabile: qualcuno si sta attivando per farlo? E aspettiamo di sapere quale provvedimento verrà adottato nei suoi confronti: io propongo il licenziamento immediato