Cava, il Comune istituisce un servizio di trasporto scolastico suppletivo per la frazione S. Anna
L’Amministrazione Servalli ha predisposto un servizio di trasporto scolastico suppletivo per poter risolvere temporaneamente la problematica della frequenza scolastica nella scuola primaria e dell’infanzia della frazione S. Anna a causa della frana che ha interrotto un tratto stradale di via P. Di Domenico.
Da mercoledì prossimo prenderà il via il servizio dalla scuola d’infanzia alla scuola primaria di S.Anna e viceversa, che previo accordi con la Segreteria del 4° Circolo, fino al 9 giugno 2017, sarà effettuato nel seguente modo:
All’entrata, dalla scuola infanzia S.Anna Scarico ore 8,15 alla scuola primaria di S.Anna ore 8,30 (dal lunedì al sabato); dalla scuola primaria S.Anna ore 8,35 alla scuola infanzia S.Anna Scarico alle ore 8,50 (dal lunedì al venerdì).
All’uscita, e fino al giovedì, dalla scuola infanzia S.Anna Scarico ore 13,10 alla scuola primaria di S.Anna ore 13,30, dalla scuola primaria S.Anna ore 13,30 alla scuola infanzia S.Anna Scarico alle ore 13,45.
Il venerdì, invece, dalla scuola primaria S.Anna ore 12,30 alla scuola infanzia S.Anna Scarico alle ore 12,45, dalla scuola infanzia S.Anna Scarico ore 13,10 alla scuola primaria di S.Anna ore 13,25.
Infine, il sabato, dalla scuola primaria S.Anna ore 12,30 alla scuola infanzia di S.Anna Scarico ore 12,45.
“Di concerto con l’Assessore all’Istruzione, Paola Moschillo – afferma il vicesindaco Nunzio Senatore – abbiamo attivato questo servizio per alleviare i disagi delle famiglie e dei piccoli. Siamo impegnati, Sindaco in testa, affinché i tempi di ripristino della viabilità che è di competenza della Provincia, siano i più rapidi possibili. Il progetto è in corso di elaborazione ed a giorni si terrà la conferenza di servizi per cantierare i lavori che prevedono anche un allargamento della sede stradale”.
I genitori degli alunni dovranno in ogni caso assicurare la loro presenza davanti le due scuole ed inoltre, per poter fruire del servizio, dovranno presentare all’Ufficio Istruzione apposita domanda corredata da documento di identità e dichiarazione di responsabilità.