scritto da Redazione Ulisseonline - 07 Marzo 2017 08:48

Cava, domani Consiglio comunale: all’ordine del giorno il sistema tariffario dei rifiuti

Nuova adunanza dell’assise cittadina, a soli sei giorni dalla precedente, per il Comune di Cava de’ Tirreni. Il Presidente del Consiglio comunale, infatti, Lorena Iuliano, ha convocato il Consiglio Comunale, per  domani mercoledì 8 marzo, alle ore 16.

Un corposo e nutrito Ordine del giorno in cui spiccano diversi argomenti di sicuro interesse pubblico, poiché vertono su di una delle tassazioni più care e mal sopportate dagli utenti: la TARI, la tassa comunale sui rifiuti.

Verranno trattati, tra gli altri argomenti: l’approvazione del Piano Economico Finanziario relativo al servizio di gestione dei rifiuti urbani ai fini dell’adozione del sistema tariffario della TARI 2017; il Piano tariffario TARI del 2017; la modifica all’art. 10 del Regolamento di disciplina delle Isole Ecologiche “Centro di Raccolta” e “Isola Pulita” e l’approvazione del Regolamento di compostaggio domestico.

Tutti argomenti rilevanti e di stretta attualità, se ricordiamo che esattamente da una settimana il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani  è passato interamente sotto la gestione della Metellia Servizi, Società municipalizzata del Comune di Cava de’ Tirreni. Si è aperto un nuovo corso, e proprio in concomitanza con i lavori da fare in merito alla TARI.

Altro interessante punto in discussione, ma di diversa natura, è la richiesta del consigliere Antonio Palumbo di procedere alla variazione della denominazione del centro storico cittadino di Cava de’Tirreni da corso Umberto I a Corso Ferrante I D’Aragona, in virtù dei trascorsi storici della cittadina metelliana. (foto Gabriele Durante)

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.