scritto da Redazione Ulisseonline - 04 Marzo 2017 16:42

Cava, è scomparso stamani il generale Domenico Gasparri

Alla veneranda età di 97 anni è volato in cielo stamani alle 13, nella sua casa di Cava de’ Tirreni, il generale a riposo dell’Arma dei Carabinieri Domenico Gasparri, papà di Maurizio, già ministro della Repubblica e attuale Vice-Presidente del Senato.

Il generale Gasparri era nato a Roscigno ma fin da adolescente, per ragioni di studio, si era trasferito a Cava de’ Tirreni, diventando un cavese di adozione avendo sposato anche una cavese doc, Iole Siani, appartenente alla buona borghesia metelliana, scomparsa alcuni anni fa.

Il generale Domenico Gasparri era circondato sempre dagli affetti dei familiari e dei tanti amici, e si contraddistingueva non solo per la sua generosità e bontà d’animo, ma anche per la sua simpatia, giovialità e la capacità, nonostante l’età avanzata, di stare in sintonia con i più giovani in virtù della sua particolare vivacità culturale e per la sua curiosità intellettuale .

Le esequie del generale Gasparri si terranno domani pomeriggio alle ore 15 nella Concattedrale di Cava de’ Tirreni.

Al senatore Maurizio Gasparri e alla famiglia tutta va il profondo cordoglio del direttore e di tutta la redazione del nostro giornale.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.