scritto da Redazione Ulisseonline - 23 Febbraio 2017 10:46

Cava, Piano di Zona, parte l’educativa territoriale per i minori

Con l’avvio dell’Educativa territoriale si completa la rete dei servizi erogata dal Centro per la famiglia ed i Minori del Piano di Zona con sede a Cava de’Tirreni ed Amalfi. Si tratta di uno spazio educativo a disposizione dei minori del territorio che si rivolgeranno spontaneamente o saranno segnalati dai servizi del territorio, con l’ausilio di figure quali il pedagogista e l’animatore sociale.

All’interno del Centro si svolgeranno ad esempio laboratori tematici, ma anche progetti educativi più approfonditi a seconda delle necessità manifestate dai minori, compreso il  sostegno alle funzioni genitoriali.

Il servizio a Cava de’Tirreni si svolgerà nello spazio del Centro Famiglia, ubicato a Pregiato in via Aniello Salsano, presso l’ex Circoscrizione, nei giorni mercoledì, giovedì e venerdì; mentre in Costiera amalfitana il Servizio sarà erogato attraverso attività itineranti nei giorni martedì, giovedì e venerdì.

Per ogni utile informazione è possibile contattare il Centro Servizi Famiglia a Cava de’ Tirreni tel. 089 2966825,ed Centro Servizi Famiglie Amalfi tel. 089 8736220.

 

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.