scritto da Redazione Ulisseonline - 27 Gennaio 2017 14:13

Cava, convocato per il pomeriggio di lunedì prossimo il Consiglio Comunale

Il Presidente del Consiglio comunale di Cava de’ Tirreni avvocato Lorena Iuliano ha  convocato per il prossimo lunedì 30 gennaio, alle ore 17,30, una seduta del Consiglio comunale.

L’assemblea consiliare, che si terrà a dieci giorni dal precedente incontro, affronterà i seguenti punti:

1)      Comunicazione del Presidente del Consiglio;

2)      Comunicazione del Sindaco;

3)      Elezione del Vice Presidente del Consiglio comunale

4)      Interrogazioni – Raccomandazioni

5)      Approvazione verbale della seduta consiliare precedente

6)      Regolamento comunale di disciplina della definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento ex decreto legge n. 193/2016 – Approvazione

7)      Finanziamento regionale de1la discarica di Cannetiello (argomento richiesto dai Consiglieri

Comunali ai sensi dell’art. 39, comma2, del D. Lgs. n.267 /2000)

8)      Istituzione di uno specifico fondo per interventi sulle frazioni grazie alla rinuncia dei gruppi consiliari dei relativi finanziamenti comunali.

La seduta sarà il banco di prova per la nuova maggioranza amministrativa che vedrà per la prima volta il Consigliere comunale Enzo Passa seduto negli scranni della compagine di governo. Passa, infatti, che è da qualche mese in forza nel PSI, ha da pochi giorni ufficializzato il suo passaggio nella maggioranza di Servalli che acquisisce un altro tassello a suo favore. Il Consigliere ha fatto sapere che ha rinunciato alla sua carica di vice presidente, la quale, come prassi vuole, viene attribuita a un membro della minoranza; ci sarà, probabilmente, a breve anche la votazione del nuovo vice presidente del Consiglio comunale.

Intanto, voci ben informate, fanno sapere che, probabilmente, ci siano altri membri consiliari che guardano con estrema attenzione e interesse ai movimenti del Partito Socialista che, dopo le nozze con Servalli e il PD, potrebbero portare a segno qualche altro colpo.

Pare, insomma, che il garofano rosso sia il fiore che in questo momento abbia più appeal e navighi a vele spiegate nello scenario metelliano. (C.M.)

 

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.