scritto da Redazione Ulisseonline - 14 Gennaio 2017 10:53

Cava, domani sera al Social Tennis Club in scena la “Venere in pelliccia”

Arte e sensualità in scena a Cava de’ Tirreni con l’associazione culturale “Arte alla Ribalta” che domenica sera alle ore 20.30, presso il Social Tennis Club, porterà in scena la trasposizione del romanzo “Venere in pelliccia” di Leopold von Sacher Masoch.

Il riadattamento è a cura del regista Guglielmo Lipari mentre gli attori che porteranno in scena i personaggi del romanzo sono Giuseppe Cardamone, Federica Coppola e Vincenzo Triggiano. In un atto unico si dipanerà questa trama erotica che si basa su di un sottile e ambiguo gioco di seduzione e dominazione tra due uomini e una donna, ricco di carica emotiva e sessuale: chi sarà dei tre il dominato?

Un’apparente commedia che si svilupperà, nel corso della storia, in un dramma ove dominano le zone d’ombra dell’animo umano, e che vedrà la banalità e la normalità essere risucchiate in un vortice di sadismo e masochismo. Verrà messo in scena l’istinto primordiale, la natura primigenia alla sottomissione della persona.

In Venere in pelliccia si mettono a nudo non i corpi ma le anime con il loro lato oscuro, con le verità non dette, con i ruoli che uomini e donne si trovano a recitare in quel copione non scritto che chiamiamo vita. È in questo che risiede il fascino dell’opera, e la sua estetizzante, colta, ma non per questo meno potente, carica sensuale.

 

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.