scritto da Redazione Ulisseonline - 13 Gennaio 2017 09:11

Cava, presentate al Comune le attività sportive a favore delle fasce deboli, bambini e ragazzi con disabilità

Presentate ieri mattina, giovedì 12 gennaio, a Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, le attività sportive a favore delle fasce deboli, bambini e ragazzi con disabilità, a cui hanno aderito diverse associazioni e circoli didattici del territorio metelliano.

Varie le discipline sportive che, grazie alle associazioni aderenti al progetto CONI RAGAZZI 2017, daranno la possibilità a ragazzi e bambini, i quali vivono una situazione di disagio e/o con disabilità, di praticare gli sport che prediligono.

Queste le associazioni accreditate per il progetto CONI RAGAZZI 2017, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri: A.S.D. Aquilotti Cavesi, Tiro a Segno Nazionale sez. dilettantistica Cava de’Tirreni, A.S.D. CSI Tennis Tavolo Cava, A.S.D. San Shou Thay Club, A.S.D. Cava Sports, A.S.D. Lithodora Sport.

“Sono progetti -ha dichiarato l’assessore Autilia Avagliano- che avranno sempre il sostegno della nostra amministrazione. Con la diffusione dello sport, si realizza l’inclusione. E’ dal confronto alla diversità che ci si arricchisce e si cresce”.

Al progetto, che mira a garantire l’accesso alla pratica sportiva di bambini di età compresa tra i 5 e i 13 anni, in maniera del tutto gratuita se con disabilità o provenienti da famiglie disagiate, bisogna iscriversi entro il 21 gennaio 2017. I corsi inizieranno il 19 marzo per poi concludersi il 9 giugno 2017.

E’ possibile iscriversi, con una delle associazioni sportive aderenti all’iniziativa, a seconda della disciplina sportiva prescelta.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.