Eboli, effettuate le verifiche sugli impianti di riscaldamento scolastici: tutto ok, tranne la scuola Pietro da Eboli
Le criticità riscontrate nel corso delle verifiche sull’efficienza degli impianti di riscadamento delle scuole, questa mattina, sono la conseguenza di giornate dalle temperature imprevedibili sino a qualche giorno fa.
Preso atto di difficoltà e disagi dei bambini e dei loro genitori, una volta concluse le verifiche sugli impianti di riscaldamento delle scuole cittadine è stato constatato come gli impianti avessero sostanzialmente retto all’ondata di gelo anomala che rischiava di mettere in pericolo la tenuta degli impianti scolastici. Una tenuta resa possibile anche grazie al controllo su tutti gli impianti scolastici di Eboli che l’Amministrazione comunale aveva operato alla vigilia dell’apertura dell’anno scolastico e che ha garantito alle scuole ebolitane un controllo di manutenzione straordinario.
Tutte le problematiche di questa mattina sono state affrontate e risolte in modo sufficiente, fatta eccezione per l’anomalia che è stata riscontrata dai tecnici comunali presso la scuola Pietro da Eboli. L’ondata di gelo ha infatti provocato una bolla d’aria, che penalizza la funzionalità dell’impianto. Immediatamente assunti i provvedimenti del caso per l’intervento di riparazione.
Domani, mercoledì 11 gennaio, dunque, la scuola Pietro da Eboli sospenderà le lezioni, per consentire il pieno ripristino dell’impianto di riscaldamento. Una sospensione che però non riguarda la scuola dell’infanzia, dove l’impianto non ha subito alcun danno.