Al sindaco di Roma Virginia Raggi non gliene va bene una. Dopo che è saltato il tradizionale concertone di San Silvestro ora è la volta del divieto assoluto di sparare botti per il Capodanno. Il Tribunale Amministrativo, infatti, ha sospeso in via cautelare l’ordinanza sindacale che vietava i fuochi d’artificio. La materia per quanto discussa è oggetto di ordinanze in tutta Italia, ma solo a Roma c’è stato il ricorso e da qui la sospensiva in attesa di conoscere solo a fine gennaio quale sarà la decisione in merito dei giudici amministrativi. C’è solo da osservare che governare è diventato sempre più difficile, quando poi si tratta di gestire una città complicata e allo sfascio come Roma, allora la situazione diventa quasi una missione impossibile. Quando poi si è inadeguati, inesperti e spaesati come la Raggi, allora è meglio rassegnarsi al peggio. Se poi chi amministra è anche del Movimento Cinque Stelle, allora si è senza paracadute e non ci sono proprio speranze. ,
-
TAG
Giornalista, ha fondato e dirige dal 2014 il giornale Ulisse on line ed è l’ideatore e il curatore della Rassegna letteraria Premio Com&Te. Fondatore e direttore responsabile dal 1993 al 2000 del mensile cittadino di politica ed attualità Confronto e del mensile diocesano Fermento, è stato dal 1998 al 2000 addetto stampa e direttore dell’Ufficio Diocesano delle Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi Amalfi-Cava de’Tirreni, quindi fondatore e direttore responsabile dal 2007 al 2010 del mensile cittadino di approfondimento e riflessioni L’Opinione, mentre dal 2004 al 2010 è stato commentatore politico del quotidiano salernitano Cronache del Mezzogiorno. Dal 2001 al 2004 ha svolto la funzione di Capo del Servizio di Staff del Sindaco al Comune di Cava de’Tirreni, nel corso del 2003 è stato consigliere di amministrazione della Se.T.A. S.p.A. – Servizi Terrritoriali Ambientali, poi dall’ottobre 2003 al settembre 2006 presidente del Consiglio di Amministrazione del Conservatorio Statale di Musica Martucci di Salerno, dal 2004 al 2007 consigliere di amministrazione del CSTP - Azienda della Mobilità S.p.A., infine, dal 2010 al 2014 Capo Ufficio Stampa e Portavoce del Presidente della Provincia di Salerno. Ha fondato e presieduto dal 2006 al 2011 ed è attualmente membro del Direttivo dell’associazione indipendente di comunicazione, editoria e formazione Comunicazione & Territorio. E’ autore delle pubblicazioni Testimone di parte, edita nel 2006, Appunti sul Governo della Città, edita nel 2009, e insieme a Silvia Lamberti Maionese impazzita - Comunicazione pubblica ed istituzionale, istruzioni per l'uso, edita nel 2018, nonché curatore di Tornare Grandi (2011) e Salerno, la Provincia del buongoverno (2013), entrambe edite dall’Amministrazione Provinciale di Salerno.
29.12.2016 – By Nino Maiorino – La bambolina è sempre più imbambolata, per dirla con De Luca. Gli insuccessi della Raggi e dei grillini non è che mi facciano tanto piacere, ma un poco SI. Sbruffoni, incompetenti, inadeguati e un tantino anche sfortunati.