scritto da Redazione Ulisseonline - 28 Dicembre 2016 09:15

Eboli, presentato ieri il 1° Festival Internazionale del Gospel

Venerdì prossimo, alle ore 20, nel teatro del liceo classico Enrico Perito, il gospel internazionale approda in città con il 1° Festival Internazionale del Gospel – Città di Eboli, presentato ieri  mattina nell’aula consiliare di Eboli. L’evento, organizzato dal gruppo “Lumen Christi” dell’associazione Rinnovamento nello Spirito Santo, con il patrocinio del Comune, vedrà la partecipazione di cori ed artisti nazionali ed internazionali.

L’appuntamento si pone, sotto il profilo artistico e culturale, come una straordinaria occasione di aggregazione sociale, oltre ad offrire uno spettacolo di elevata qualità. Una serata particolare, nella quale troverà spazio anche il progetto di beneficenza “Natale, tempo di Speranza e di Solidarietà”, finalizzato alla raccolta di fondi in favore delle missioni umanitarie in Moldavia (Associazione Rns), in Malawi (Associazione “SOS infanzia negata]) e in Congo (Alasco, Frati Cappuccini).

La realizzazione artistica è affidata a Lauro De Gennaro, musicista ebolitano polistrumentista, docente al Consevatorio, la cui presenza garantirà un’orchestra composta dai migliori elementi del conservatorio di Salerno.

«Quando ci è stato proposto questo evento – ha detto il sindaco di Eboli, Massimo Cariello – abbiamo immediatamente aderito, perché oltre al valore artistico e musicale assoluto, c’è un’occasione qualificante di solidarietà ed impegno sociale».

Alla presentazione erano presenti anche il maestro Lauro De Gennaro, il maestro Domenico Visconti e Giuseppe D’Ambrosio, coordinatore del gruppo ebolitano di Rinnovamento nello Spirito.

 

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.