scritto da Redazione Ulisseonline - 17 Dicembre 2016 09:20

Cava, ieri a Palazzo di Città le “Note di Natale” del 1°Circolo Didattico

Fra gli eventi inseriti nel programma organizzato dal Comune in occasione delle festività natalizie, segnaliamo la manifestazione  “Note di Natale”, che si è tenuta ieri pomeriggio,presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città, organizzata dalla Direzione Didattica del 1° Circolo. Protagonisti gli alunni delle classi quinte del plesso “Don Bosco”, che tutti insieme si sono esibiti alternando momenti di recitazione all’ esecuzione di alcune tra le più belle melodie della tradizione natalizia.

L’orchestra, composta dagli alunni che frequentano la sezione musicale dell’I.C. “Giovanni XXIII”, ha fornito il sostegno ritmico-armonico.

L’intento della Dirigente, prof.ssa Maria Alfano, è stato duplice: da un lato creare una tappa significativa nel percorso degli alunni di quinta che concludono il ciclo della scuola primaria, dall’altro creare una concreta rete tra le due scuole attraverso la condivisione di esperienze e competenze professionali fra le Maestre e i Docenti di Strumento musicale.

Gradito anche l’intervento del Sindaco, Vincenzo Servalli, che ha messo in evidenza anche la buona sinergia che si sta creando tra le Istituzioni del territorio cittadino.

Nei prossimi giorni si succederanno le più svariate “performance”. Recite, canti e giochi con i piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia dei vari plessi o delle altre classi della scuola primaria del circolo.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.